Un blog su bellezza, moda e tutto ciò che è femminile

mercoledì 19 febbraio 2020

I colori di tendenza della primavera estate 2020: il blu classico

Blu classico colore tendenza primavera estate 2020
Vogue

Il blu è per eccellenza il colore della primavera e dell'estate e mai come quest' anno in cui il blu classico detterà tutte le tendenze delle prossime stagioni, si respirerà aria primaverile ovunque.


Il blu classico è un colore che sta bene a tutte, bionde o more, abbronzate o pallide, giovani o meno giovani, indossato in occasioni eleganti o più casual.


Il blu è per antonomasia il colore classico da indossare ad una cerimonia. Sempre discreto ed elegante, perfetto per gli invitati di ogni età, adatto sia a uomini che a donne, adeguato sia per gli outfit degli invitati, dei parenti degli sposi e soprattutto per lo sposo.

Di seguito delle proposte in blu classico per i matrimoni imminenti sia che voi siate le invitate ad un matrimonio, la madre degli sposi o addirittura lo sposo!

Blu Classico per invitata ad una cerimonia




Abito da cerimonia blu classico
Nicole Spose


Blu Classico per la madre degli sposi


Abito da cerimonia madre degli sposi
Nicole Spose

Blu Classico per lo sposo


Abito per lo sposo blu
Carlo Pignatelli


Blu classico per scarpe da sogno


Scarpe blu classico
JJ's House

Queste scarpe meritano un minuto di silenzio! Solo a me ricordano le famosissime scarpe della proposta di matrimonio fatta da Mr Big a Carrie Bradshow, in versione ballerina?! Queste scarpe in questa bellissima tonalità di blu non saranno di Manolo Blahnik ma sicuramente sono perfette per la prossima stagione, sia abbinate ad un abito leggero, multistrato e svolazzante che a dei jeans e ad una t-shirt bianca.

Blu classico per accessori importanti


Accessori blu classico
Giorgio Armani

Le passerelle hanno proposto il blu classico anche per gli accessori come in questa immagine tratta dalla sfilata per la collezione primavera estate 2020 di Giorgio Armani.

Abbiniamo allora collane, bracciali ed orecchini importanti, allegri e giocosi, rigorosamente in blu a dei capi basici come t-shirt e camicie bianche.


Blu classico per il makeup






Essendo il blu classico il colore dell'anno, di certo questo colore non poteva mancare anche nelle proposte makeup per la prossima stagione.

Via libera allora ad occhi intensissimi creati con ombretti dalle mille sfumature di blu e a labbra in contrasto, naturali e luminose, grazie ad un unico tocco di gloss per illuminare il viso.

Pronte allora a riempire il vostro guardaroba di capi ed accessori in questa meravigliosa tonalità di blu?

Un abbraccione

Ambra
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig