Un blog su bellezza, moda e tutto ciò che è femminile

mercoledì 5 febbraio 2020

I colori di tendenza della primavera estate 2020: Le tinte pastello

Tendenze primavera estate 2020
Foto di Vogue.it

Tra settembre e ottobre 2019 abbiamo assistito virtualmente alle sfilate che ci hanno anticipato quali saranno le tendenze per la primavera estate 2020.


Visto che il primo mese dell'anno si è già concluso, è bene ricordare quali saranno i colori che rallegreranno i nostri guardaroba fra qualche mese.



Nelle prossime settimane vedremo insieme quali saranno le tendenze per le prossime due stagioni e come poterle adattare ai nostri look over 35.

Nel frattempo concentriamoci però sui colori che hanno predominato le passerelle così possiamo iniziare a fare un po' di shopping e arrivare preparate alla primavera!

Solitamente sono una persona che ama le tinte pastello a prescindere e indipendentemente dalle mode del momento, però visto che moltissimi stilisti le hanno riproposte per la primavera estate 2020, il mio cuore si riempie di gioia perché questo significa una cosa sola: negozi pieni di capi ed accessori dai colori sorbetto che ci danno un tocco di colore misto ad eleganza.

Poi, diciamocelo, al di là delle scelte degli stilisti i quali hanno eletto le tinte pastello i colori delle prossime due stagioni, sono tonalità ever green, adatte a tutte le stagioni, sia a more che a bionde, e a persone di tutte le età.

Per cui iniziamo insieme questo viaggio tra le delicatissime tinte pastello che ci terranno compagnia nei mesi più caldi.


Lilla 

Colori tendenza primavera estate 2020
Max Mara

Amo il color lilla, lo trovo particolarmente delicato, una via di mezzo tra il rosa ed il celeste, raffinato e femminile, perfetto per chi ama vestire in maniera femminile ma non vuole necessariamente indossare capi di color rosa.

Albicocca 

Colori tendenza primavera estate 2020
Chloé

Devo essere onesta, non ho molti capi color albicocca e penso che la prossima primavera sia il momento perfetto per adeguare il mio guardaroba alle tendenze del momento.

Colore che sta benissimo soprattutto con l'abbronzatura e anche alle signore non più giovanissime, anche per essere indossato in occasione di una cerimonia.

Celeste 

Colori tendenza primavera estate 2020
Max Mara

È il colore del cielo terso privo di nuvole e del mare cristallino, e forse nessun colore più di questo grida estate.

In questa primavera estate 2020 tutte le tonalità del celeste e dell'azzurro saranno presenti ovunque, in tutti gli abiti e in tutti gli accessori.

Verde menta 


Colori tendenza primavera estate 2020
Rochas

Altro colore che fa immediatamente pensare ai mesi più caldi dell'anno è il verde menta il quale ci ricorda la bibita rinfrescante che ci disseta d'estate.

Sta benissimo sia alle bionde che alle more, e risalta ancora di più con una pelle abbronzata.

Crema 

Colori tendenza primavera estate 2020
Max Mara

Altro colore proposto durante le sfilate, in particolare quella di Max Mara è il color crema, colore classico e molto raffinato, si abbina bene con tutto, sia che si tratti di un capo di abbigliamento o di un accessorio.

Rosa 

Colori tendenze primavera estate 2020
Lorenzo Serafini

Il rosa è il colore femminile per eccellenza e da sempre il colore della primavera, dei fiori che sbocciano, dei sorbetti alla fragola e dei tramonti sul mare, ma mai come quest'anno il rosa, in tutte le sue sfumature, è il colore dei mesi estivi.

Dal rosa tenue al girly baby pink, dal rosa shocking al più intenso fucsia, ce n'è per tutti i gusti per cui ci sarà davvero da sbizzarrirsi con capi e accessori in tutte le varianti del rosa.

Con tutte queste proposte interessantissime, io non vedo l'ora di fare shopping, e voi?

Ci sentiamo la prossima settimana per scoprire altri colori di tendenza della primavera estate 2020.

Un abbraccione!

Ambra
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig