Un blog su bellezza, moda e tutto ciò che è femminile

venerdì 17 gennaio 2020

Recensione: 101 Ointment Multipurpose Superbalm




In questo periodo dell’anno, le case cosmetiche o farmaceutiche che propongono balsami labbra dalle proprietà miracolose sono molteplici e di conseguenza in commercio possiamo trovare a nostra disposizione balsami labbra per tutte le tasche ed esigenze.

Se anche tu, come me, hai sprecato inverni alla ricerca del balsamo labbra migliore, un balsamo per labbra screpolate che sia veramente un balsamo labbra riparatore, a chiederti come scegliere il balsamo labbra e quando usare il balsamo labbra, continua a leggere questo articolo.


MOTIVO DELL’ACQUISTO

Circa un anno fa, le mie labbra erano estremamente secche da screpolarsi così tanto da essere addirittura dolorose da impedire l’applicazione di un qualsiasi rossetto, e mi sono ritrovata nella situazione di avere l’esigenza di acquistare un balsamo labbra che fosse davvero idratante.

Dopo aver letto decine di recensioni online e dopo svariate ricerche direttamente nei negozi, posso finalmente dire di aver trovare il miglior balsamo labbra, il balsamo multifunzione 101 Ointment Multipurpose Superbalm di Lanolips.

Prima di passare alla recensione di questo balsamo labbra, vediamo quali sono le caratteristiche del prodotto.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

101 Ointment Lanolips Multipurpose Superbalm è un balsamo multiuso prodotto da Lanolips, un brand australiano il quale produce le proprie linee nel Regno Unito, ed è celebre per la produzione dei suoi prodotti di bellezza a base di lanolina.
Viene definito dalla casa produttrice come idratante, nutriente e super intenso. L’uso più comune di questo balsamo è senz’altro sulle labbra ma può essere applicato su tutte le zone del corpo che richiedono particolare idratazione e più avanti vi spiegherò quali sono gli utilizzi consigliati dalla casa produttrice e quali testati personalmente.

101 Ointment Lanolips Multipurpose Superbalm fa parte della linea 101 Ointment di Lanolips della quale fanno parte anche i Superbalsami fruttati (da Sephora sono disponibili quelli alla noce di cocco, alla pesca, alla mela verde e alla fragola) e il 101 Ointment Rose Gold, sempre disponibile da Sephora, che dona alle labbra, oltre alla solita super idratazione, anche un velo di colore.

INGREDIENTI


Composto al 100% da ingredienti naturali, non contiene coloranti artificiali, fragranze, parabeni, petrolati, olii minerali e solfati.
E’ composto esclusivamente da due ingredienti, la lanolina (nota anche come cera o grasso di lana) e l’olio di lanolina. 

Non è testato sugli animali ed è 100% vegano.

FORMULAZIONE

Il prodotto ha una formulazione pastosa e la casa produttrice consiglia la conservazione al di sotto dei 25°. Ho personalmente notato che d’inverno, a causa delle temperature più rigide, la texture risulta più compatta mentre nei periodi più caldi risulta essere più morbida e di conseguenza più facile da applicare poiché le temperature più calde trasformano questo balsamo quasi in un olio.
Proprio per la sua particolare formula, il brand consiglia di scaldare il prodotto tra le dita prima di procedere con l’applicazione oppure di applicarlo direttamente sulle labbra o le zone da trattare.


COLORAZIONE

E’ un balsamo labbra trasparente il quale una volta applicato fornisce quel bellissimo effetto gloss, donando luminosità alle labbra ma allo stesso tempo grande idratazione.

PACKAGING

Il prodotto è contenuto in un tubetto di colore rosa chiaro il quale ricorda un tubetto di dentifricio in minatura, perfetto da portare in viaggio o da tenere in borsetta. Il fatto che il packaging non sia trasparente rende questo balsamo protetto dall’aggressione dei raggi solari che possono compromettere la sua formulazione considerato che il brand consiglia, come già anticipato, la conservazione al di sotto dei 25°.
Inoltre, grande plus, il prodotto all'interno del tubetto è sigillato da una pellicola protettiva.


QUANTITA’ DEL PRODOTTO

Il tubetto contiene 15 g di prodotto.

PREZZO

Può essere acquistato al prezzo pieno di € 13,90 da Sephora.

PAO

Il PAO consigliato, indicato sulla confezione, è di 12 mesi.

DOVE ACQUISTARLO

Il 101 Ointment Multipurpose Superbalm di Lanolips può essere acquistato da Sephora.

RECENSIONE

DURATA DEL TEST

Più di un anno.
Rientrando questo prodotto tra i miei "mai più senza", l'ho acquistato più di un anno fa e da allora non ho potuto più farne a meno, comprandolo e ricomprandolo!

MODALITA’ DI APPLICAZIONE

Sulle labbra prima di dormire

Non amando in linea generale l’applicazione dei cosmetici con le dita, preferisco applicare questo balsamo labbra direttamente dal tubetto esercitando una leggera pressione per favorirne la fuoriuscita.
Soprattutto nei giorni più freddi, prima dell’applicazione, preferisco scaldare il tubetto fra le mani, sfregandolo leggermente per scaldare il prodotto contenuto all'interno, favorendone così il successivo utilizzo.
Una volta applicato il prodotto sulle labbra, sono solita strofinare delicatamente le labbra tra loro per distribuire uniformemente il balsamo su tutta la superficie delle labbra.
E’ un balsamo labbra notte perfetto che tengo sempre sul comodino e che applico appena prima di dormire.

Sulle labbra prima del makeup

E’ buona abitudine, soprattutto se si è amanti dei rossetti matte i quali, si sa, inaridiscono le labbra, idratare le labbra prima del makeup per poter poi applicare il rossetto che più ci piace in tutta tranquillità.
Di conseguenza, da quando ho scoperto questo prodotto, ho l’abitudine di applicarne un leggero strato prima di iniziare a truccarmi, dandogli così il tempo di agire durante l’applicazione del makeup e rimuovendolo solo alla fine, con una velina, per poter stendere il rossetto.
Questa routine è una routine che non ha una stagionalità specifica e che quindi seguo tutti i mesi dell’anno perché ho notato che il rossetto ha una resa migliore, anche d’estate, dopo l’idratazione delle labbra.

Ai lati del naso

A tutte noi capita, in presenza di raffreddori fortissimi, di avere la pelle ai lati del naso estremamente secca e screpolata, consumata da giorni di utilizzo di fazzoletti di carta non proprio adatti alla nostra pelle sensibile.
E in questi giorni, l’applicazione del fondotinta con un risultato decente è fuori discussione proprio a causa di quelle antiestetiche pellicine ai lati del naso.
Questo balsamo, applicato ai lati del naso in queste circostanze, fornisce una profonda idratazione alla pelle rigenerandola rapidamente.
Di notte, dopo la skincare serale, applico una generosa quantità ai lati del naso e già il mattino successivo la mia pelle risulta ricostituita ed idratata.

Zona contorno occhi

Purtroppo, chi come me deve lottare costantemente con la pelle secca, deve testare diversi prodotti fino a che non vengono identificati i prodotti adatti alla propria pelle.
Per quanto mi riguarda, anche la pelle del mio contorno occhi è molto secca e merita particolare attenzione, considerando anche la presenza delle prime rughe.
Se poi vogliamo aggiungere il fatto che vivo su un’isola in cui il vento è presente 365 giorni l’anno il quale rende la pelle, soprattutto quella del contorno occhi ancora piu’ secca, sensibile e pruriginosa, il gioco è fatto!
Nelle giornate in cui la pelle del mio contorno occhi è particolarmente arida, dopo la pulizia del viso serale, mi piace abbinare alla mia skincare routine della sera, un’abbondante dose di questo balsamo nella zona del contorno occhi.
L’utilizzo in questa zona del viso, considerata la texture del prodotto, per quanto mi riguarda è adatta solo alla sera poiché il balsamo, non di rapido assorbimento, agisce in profondità durante la notte rendendo, al risveglio, la pelle del contorno occhi più liscia ed idratata.
Sconsigliata è invece l’applicazione di giorno prima del makeup in quanto potrebbe non far asciugare il fondotinta o un eventuale correttore applicato per la copertura di borse ed occhiaie.

Sulle cuticole

Sempre nei mesi più freddi, anche la pelle delle mani risulta essere secca e screpolata, soprattutto nella zona delle cuticole delle dita nelle quali, se non si presta la giusta attenzione, possono anche presentarsi del fastidiosissimi taglietti.
D’inverno, come beauty routine prima di dormire, ho iniziato il rituale dell’applicazione di questo balsamo sulle cuticole, applicandone un leggero strato il quale, durante la notte, esegue un’azione riparatrice rendendo le cuticole morbide e idratate.
Questa prassi è sconsigliata durante il giorno perché il prodotto non avrebbe il tempo sufficiente per agire, riassorbendosi prima di terminare la sua azione ristrutturante.

SENSAZIONE SULLA PELLE ALL’APPLICAZIONE DEL PRODOTTO

Appena applicato, grazie alla formulazione cremosa del prodotto, si avverte subito una sensazione di idratazione e riparazione delle labbra.
A differenza di moltissimi altri balsami i quali possono dare quell’odiosa sensazione di labbra appiccicate, questo balsamo è perfettamente confortevole sulle labbra.

COMPORTAMENTO DELLA PELLE DOPO L’APPLICAZIONE DEL PRODOTTO

Da alcune riviste del settore è stato definito come il miglior balsamo labbra al mondo, e il mondo è davvero grande per cui vorrà pur dire qualcosa!
Personalmente non posso che trovarmi d’accordo con queste recensioni perché è un prodotto che davvero cambierà la situazione delle vostre labbra già dalla prima applicazione! 
Le labbra appariranno subito idratate, ricostituite e meno doloranti.

DURATA DEL PRODOTTO DALL’APPLICAZIONE

Non è possibile stabilire una durata del prodotto dall’applicazione proprio perché essendo un balsamo labbra, la sua durata sulle labbra è inversamente proporzionale all’idratazione che fornisce. Mi spiego meglio, il prodotto, man mano che fornisce idratazione, si riassorbe per cui più le labbra o le parti del corpo da trattare saranno aride, minore la sarà la durata del prodotto.

PERIODO DELL’ANNO NEL QUALE E’ CONSIGLIATO L’UTILIZZO

Ovviamente, essendo questo balsamo labbra specifico per fornire grande idratazione, è particolarmente consigliato durante l’inverno ma, considerati i suoi molteplici utilizzi, può essere usato tutto l’anno.

MANTIENE CIO’ CHE PROMETTE?

Assolutamente sì! Per quanto mi riguarda è un prodotto comprato e ricomprato e del quale non posso fare a meno.

HA RISPOSTO ALLE ESIGENZE PER LE QUALI E’ STATO ACQUISTATO?

Anche in questo caso assolutamente sì! E’ l’unico balsamo labbra che porto sempre con me e, all’occorrenza, lo uso anche come contorno occhi nei giorni in cui quella zona è estremamente arida.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

Ottimo. € 13,90 per 15g di prodotto al quale va aggiunto il fatto che basta davvero una piccolissima dose di prodotto per ottenere già dei buoni risultati e proprio per questo motivo la confezione del prodotto dura davvero moltissimo tempo.

PERCHE’ ACQUISTARLO

Perché fa quello che promette, costa poco e dura tanto.

PERCHE’ NON ACQUISTARLO

Non vi sono motivi per non acquistarlo.

VOTO

9,5 solo perché voglio lasciare la speranza ad altri balsami labbra.


Avete provato questo balsamo labbra? Vi siete trovati bene come me? Fatemi sapere cosa ne pensate.

Alla prossima recensione!

Un abbraccione

Ambra
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig