Un blog su bellezza, moda e tutto ciò che è femminile

mercoledì 29 gennaio 2020

Morning Beauty Routine Inverno 2020


Nei mesi più freddi dell'anno, amo prestare particolare attenzione alla cura della mia pelle la quale, se non l'avete ancora capito, è estremamente secca e delicata.

Essendo inoltre un'amante del makeup, preparare adeguatamente la pelle all'applicazione del fondotinta è il primo passo per avere una base perfetta ed un trucco che duri tutto il giorno.
Questi sono i prodotti che utilizzo attualmente durante la mia beauty routine del mattino ed i passaggi che seguo per la loro applicazione.

Appena sveglia, avendo deterso molto bene la pelle la sera precedente dopo la rimozione del trucco, procedo con un lavaggio del viso molto rapido con semplice acqua tiepida tamponando poi il viso con un asciugamano.

Dopo aver tamponato delicatamente il viso, procedo con un paio di spruzzi del Beauty Elixir di Caudalie, prodotto che amo alla follia e che, nonostante le meravigliose recensioni, avevo sottostimato fino a che non l'ho provato personalmente.

Ad essere sincera, non so quante confezioni io abbia acquistato ma continuerò sicuramente a comprarlo perché con questo prodotto la mia pelle sensibile risulta davvero estremamente idratata senza avere alcuna reazione negativa.

Questo prodotto è ottimo durante tutto l'anno ma d'estate è davvero il top grazie alla sensazione di freschezza che dona, unita alla sua grande idratazione.

Dopo aver spruzzato un paio di spruzzi di prodotti sulla mia pelle, lascio asciugare il prodotto sul viso e passo alla cura del contorno occhi. 
Il primo step per il mio contorno occhi è il Caffeine Solution 5 % + EGCG di The Ordinary che è un prodotto che sto attualmente testando e del quale non ho ancora purtroppo un'opinione ben definita.

Applico una goccia di prodotto sull'anulare, per entrambe le zone del contorno occhi, e poi lo picchietto. Questo prodotto dovrebbe ridurre le macchie scure e i gonfiori nella zona del contorno occhi.
Purtroppo, dopo l'estate scorsa, mi sono apparse delle macchie solari nella zona del contorno occhi, per cui sto ancora testando l'efficacia del Caffeine Solution 5 % + EGCG di The Ordinary in tal senso ma posso dire di non avere gonfiori da quando ho iniziato ad applicare questo prodotto.

In attesa che il prodotto nella zona inferiore del contorno occhi si asciughi, procedo all'applicazione sulle palpebre di questo prodotto miracoloso del quale presto farò una recensione dettagliata perché davvero è un prodotto che ha cambiato la condizione delle mie palpebre secche e pruriginose.

Si tratta del Topialyse Palpebral di SVR Laboratoire Dermalogique, un brand francese specializzato in prodotti per la skincare il quale attualmente sul suo sito mette a disposizione uno sconto del 40% su tutti i prodotti, di tutte le linee.

Questo prodotto, appositamente ideato per le palpebre secche e pruriginose (e non credo di aver mai trovato in commercio un prodotto appositamente creato per questo scopo), promette un immediato sollievo dal fastidio causato dal prurito e dalla secchezza della pelle.

Utilizzo questo prodotto da un po' e devo dire che effettivamente le mie palpebre trovano sollievo non appena questa crema viene applicata.
Essendo di rapido assorbimento, il Topialyse Palpebral di SVR Laboratorie Dermalogique può essere applicato anche poco tempo prima di procedere con il trucco degli occhi perché, pur fornendo estrema idratazione, non lascia la pelle unta, rendendo diversamente impossibile l'applicazione del trucco.
Crema double action pelli secche Olaz
Una volta applicata la crema di SVR sulle palpebre, ritorno alla zona inferiore del contorno occhi applicando un prodotto non creato appositamente per questa zona del viso ma il quale, al momento, è l'unico che riesce ad idratare in profondità il mio contorno occhi il quale, tanta è la sua secchezza che si "mangia" immediatamente qualsiasi prodotto idratante io applichi in questa zona.

Applico quindi questa crema Double Action Day Cream & Primer per pelli normali e secche di OLAZ prelevandone una piccolissima quantità con l'anulare e picchiettandola poi per favorirne l'assorbimento.

Anche se sono sempre alla ricerca di prodotti specifici e adatti alle problematiche del mio contorno occhi, al momento questa è l'unica crema (anche se non specifica per questa zona del viso) che riesce a garantire una profonda idratazione al mio contorno occhi, favorendo la successiva applicazione di fondotinta e correttore.

L'idratazione dura tutto il giorno, evitando che il trucco crei quelle antiestetiche rughe nella zona del contorno occhi. 

Dopo questi primi passaggi, mi dirigo verso la cucina per la colazione lasciando così penetrare i primi prodotti applicati sul viso.
Clinique Dramatically Different gel idratante
Dopo la colazione, continuo la mia beauty morning routine applicando sul viso un leggero strato del Dramatically Different gel idratante anti-inquinamento di Clinique del quale potete trovare un'approfondita recensione qui

Una volta applicato questo gel idratante, procedo con la doccia mattutina, dando  così del tempo anche a questo prodotto di agire ed idratare la mia pelle  in profondità prima dell'applicazione del makeup.
protezione viso Vichy
Una volta terminata la doccia, prima di procedere con l'applicazione del fondotinta, applico la protezione solare. 
Ebbene sì, vivendo a Malta devo proteggere la mia pelle dai raggi del sole durante tutto l'arco dell'anno e ho trovato un prodotto che soddisfa perfettamente le mie esigenze, si tratta della protezione solare di Vichy Ideal Soleil emulsione anti-lucidità effetto asciutto SPF 50!

Come potrete immaginare si tratta di una protezione solare con SPF 50+ la cui caratteristica principale è quella di donare un effetto mat alla pelle senza creare l'effetto lucido e appiccicoso dato dalle classiche protezioni solari.
È quindi perfetto per la base trucco, prima del fondotinta, anche d'inverno!

Una volta applicata la protezione solare, procedo immediatamente con l'applicazione della base trucco in quanto questo prodotto di Vichy si assorbe immediatamente senza lasciare alcuna traccia sul viso!

E voi? Utilizzate alcuni di questi prodotti durante la vostra beauty routine del mattino?

Un abbraccione

Ambra
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig