Un blog su bellezza, moda e tutto ciò che è femminile

venerdì 10 gennaio 2020

I 5 rossetti nude MAC da avere


Come avrete certamente già capito, una delle mie più grandi passioni è proprio il makeup e proprio l’altro giorno mentre stavo sistemando la mia makeup collection, mi sono resa conto che quasi tutti i rossetti che possiedo sono nude e quasi tutti sono di MAC.

Raffinati, facili da abbinare, adatti a tutte le età e perfetti sia per i look da giorno che per quelli da sera, i rossetti nude non possono di certo mancare nella makeup collection di ogni beauty addicted!

Di seguito i cinque rossetti nude di MAC che secondo me vale assolutamente la pena avere.

Da sempre ho preferito i rossetti con un finish matte, per cui non vi stupirete nel sentire che nella mia collezione non manca assolutamente “Mehr”. E’ per l’appunto un rossetto dal finish matte e probabilmente tra tutti i rossetti nude della mia collezione è quello che più facilmente può essere definito come il mio “my lips but better”.
E’ un rossetto color rosa scuro dal sottotono freddo e con una buona durata grazie proprio al suo finish matte.

Nonostante la mia passione per i rossetti matte, nella mia collezione di nude MAC ho tre tra i più bei rossetti nude dal finish satin.

Il mio preferito tra i rossetti con questo finish è senz’altro “Brave il quale con il suo colore rosato dal sottotono freddo, probabilmente sarebbe più adatto alla primavera ma non riesco assolutamente a non applicarlo anche nelle giornate più fredde di gennaio!
Questo rossetto cremoso dona un tocco di luce alle labbra il quale, abbinato ad un velo di colore, rende il trucco fresco senza farlo apparire pesante.
Proprio per la sua tonalità beige rosata, più chiara rispetto a Mehr, è il mio rossetto preferito per un look da tutti i giorni e se uno potesse comprare un solo rossetto MAC senz’altro consiglierei questo per la sua estrema versatilità!


Il mio secondo rossetto dal finish satin preferito è “Faux che con il suo colore rosa malva tenue è perfetto per i makeup invernali.

Più scuro rispetto a Brave ma più chiaro rispetto a Mehr, Faux ha all’interno delle perlescenze che riflettono la luce rendendolo particolarmente luminoso.

Il terzo ed ultimo mio rossetto preferito dal finish satin è “Twig, dal colore rosa marrone. A mio parere è la versione satin di Mehr e che prediligo a quest’ultimo proprio per la sua maggiore cremosità e confortevolezza sulle labbra.

L’ultimo rossetto nude che a mio parere è assolutamente da avere ha un finish powder kiss, ed è Sultriness.
La cosa che più amo di questo rossetto è senz’altro il finish che proprio per la sua particolarità si fatica persino a descrivere con precisione. Io lo definirei come una polvere cremosa e senza dubbio sulle labbra è il finish più confortevole tra tutti i finish proposti da MAC.

Con il suo colore rosa mattone chiaro dal sottotono freddo è adatto per un look da giorno.
Anche il pack di questo rossetto è senza dubbio in linea con il suo finish particolare il quale a differenza degli altri pack MAC, questo è opaco ed estremamente elegante.



I MIEI TOP 5:

1) Brave (satin)
2) Faux (satin)
3) Twig (satin)
4) Mehr (matte)
5) Sultriness (powder kiss)

E voi? Quali sono i vostri rossetti nude MAC preferiti?

Un abbraccione
Ambra


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig