Un blog su bellezza, moda e tutto ciò che è femminile

venerdì 3 gennaio 2020

Ballerine da sposa


Ballerine da sposa belle ed economiche

Un anno fa, molto tempo prima di poter immaginare l’idea di avere un blog tutto mio, mi sono ripromessa che se un giorno mai avessi avuto un blog, uno dei primi post riguardanti la categoria fashion sarebbe stato relativo alle ballerine da sposa...ed eccomi qui a scrivere il mio primo post!

Essendomi sposata solo poco più di sei mesi fa, ed avendo avuto la necessità di dover indossare delle scarpe basse nel giorno del sì, so benissimo che solo chi si trova nella situazione di dover cercare disperatamente delle scarpe basse per il giorno del proprio matrimonio può capirmi!

Tutti i siti online, facendo una ricerca generica per “scarpe sposa”, propongono zeppe o tacchi altissimi che non oso nemmeno immaginare come possano essere indossati per una giornata intera (se non vi siete ancora sposate, credetemi: non starete ferme un solo minuto il giorno delle vostre nozze!).

Diciamocelo chiaramente: le ballerine, se destinate ad essere indossate nel giorno del proprio matrimonio, o sono brutte, o sono costose, o non sono adatte ad una sposa!

Come trovare quindi delle ballerine bianche da sposa o delle ballerine a punta da sposa belle che non costino un occhio della testa, considerato che molto probabilmente verranno indossate un unico giorno in tutta la nostra vita?!

Ebbene sì, mi sono sacrificata per voi!

Di seguito vi elenco diversi siti che ho consultato un anno fa e che propongono belle ballerine a dei prezzi accessibili!



David’s Bridal è un sito americano il quale propone brand come Vera Wang ed effettua spedizioni in tutto il mondo avvalendosi del servizio Boardfree grazie al quale in fase di pagamento vengono conteggiate, oltre alle spese di spedizione, anche le tasse di un’ eventuale dogana evitando cosi spiacevoli sorprese proprio in fase di consegna.

Le scarpe indossate nel giorno del nostro matrimonio non sono state acquistate su David’s Bridal però ho testato il servizio Boardfree quando ho acquistato questa tiara e confermo che la spedizione è estremamente sicura e il pacco viene consegnato come un normalissimo pacco spedito tramite un qualsiasi corriere.

Sul sito di David’s Bridal potete trovare i modelli 3 e 15.

Zalando


Essendo Zalando un sito non specializzato in abbigliamento e scarpe da sposa, la mia ricerca è stata effettuata all’ interno della sezione “scarpe” impostando i criteri di ricerca “ballerine” e il colore

bianco. 

Su Zalando la selezione non è molto varia ma si possono trovare delle buone offerte come ad esempio il modello 12 disponibile nei colori bianco, oro e cipria!

Yoox

Yoox è un sito molto conosciuto sul quale si possono fare ottimi affari e i cui prodotti vengono spediti in oltre 180 paesi al mondo!


Proprio per la vastità dei prodotti venduti, si trovano davvero molte ballerine da sposa a tutti i prezzi come ad esempio il modello numero 7.


Paradox London è un sito inglese il quale all’ interno della sua collezione ha una sezione dedicata alle scarpe da sposa. Consegnano in tutta Europa in 3-5 giorni ad un costo di 18 euro mentre la consegna nel resto del mondo avviene in 10-13 giorni e il costo della spedizione ammonta ad una ventina di euro.

Sul sito Paradox London potete trovare i modelli 2 e 9.


Cosa amo di questo sito? La grandissima vastità di scelta che offre! Credetemi, c’è da perderci la testa!

A differenza dei siti appena citati, JJ’s House come David’s Bridal è un sito specializzato in abiti e accessori da sposa e da cerimonia per cui qui davvero troverete molte opzioni che vi faranno cadere nell’ incertezza più totale e, tenetevi forte, proprio su questo sito ho acquistato le scarpe che ho indossato nel mio gran giorno!

Quando ho visto le scarpe numero 16, in raso bianco e senza decorazioni, è stato amore a prima vista!

Essendo un sito cinese e non usufruendo del servizio Boardfree, purtroppo quando si acquista da questo sito, bisogna pagare le spese di dogana. Devo però ammettere che hanno un servizio clienti eccezionale il quale a me ha rimborsato le spese di dogana che erano di circa 75 euro. Obiettivamente, rispetto agli altri siti qui è possibile trovare sia modelli molto semplici ed eleganti che altri più elaborati e da principessa ma anche dei sandali per un matrimonio sulla spiaggia!

Un’ altra cosa che amo di questo sito è la presenza di vere review da parte delle persone che hanno acquistato abiti o accessori con le relative foto dei prodotti indossati. Credetemi, vedere un vestito indossato da una persona normale e non da una modella fa davvero la differenza, rendendo il vostro acquisto più consapevole.

Per quanto riguarda la taglia delle scarpe, vi confermo che la taglia è reale, io non ho avuto alcuna necessità di ordinare un numero in più o in meno in quanto calzano perfettamente ed essendo in raso si sono rilevate comodissime senza causare alcuna vescica nonostante fossero scarpe nuovissime ed indossate senza calze, a fine giugno!

Sul sito di JJ’s House potete trovare i modelli 1, 4, 5, 6, 8, 10, 11, 13, 14 e ovviamente il modello 16, le scarpe che mi hanno rubato il cuore!

Beh che dire, non c’è che l’imbarazzo della scelta, vero?

Un abbraccione
Ambra







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig